Attività

DIRITTO CIVILE, COMMERCIALE E BANCARIO

Consulenza ed assistenza legale in materia civile, commerciale e bancaria, sia in sede giudiziale, attraverso la rappresentanza e la difesa in procedimenti giudiziari, sia in sede stragiudiziale, mediante attività di contrattualistica nazionale ed internazionale sui vari tipi contrattuali, di redazione di pareri e statuti e di gestione di trattative e composizioni di vertenze.

DIRITTO DELLE ASSICURAZIONI

Lo Studio fornisce consulenza legale sia a privati che a compagnie assicuratrici su tutti gli aspetti del diritto delle assicurazioni e della responsabilità civile. In particolare si occupa delle problematiche risarcitorie connesse all'infortunistica stradale, professionale, sportiva e del lavoro.

ESECUZIONI IMMOBILIARI

Lo Studio assiste primari Istituti Bancari nonchè privati nelle procedure esecutive immobiliari.

CONSULENZA ALLE AZIENDE

Lo Studio fornisce una consulenza specialistica e professionale, in ambito civilistico, a imprese individuali e società. Grazie ad una consolidata esperienza, lo Studio costituisce una guida sicura nella gestione e risoluzione delle numerose problematiche giuridiche legate ai vari aspetti dell'attività imprenditoriale. 

DIRITTO DEL LAVORO

Lo Studio è esperto in diritto del lavoro e contrattualistica, fornisce opera di consulenza e assistenza sia stragiudiziale che giudiziale in materia.

RECUPERO CREDITI

Lo Studio svolge ogni azione necessaria, in italia e all'estero, per fornire alle aziende la miglior tutela per il recupero degli insoluti.

LOCAZIONI E CONDOMINI

Lo Studio si occupa di ogni questione relativa a rapporti di natura immobiliare. In particolare, si affrontano le questioni connesse con il condominio degli edifici, gli obblighi del locatore e del conduttore, gli sfratti per finita locazione e per morosità.

PROTEZIONE PATRIMONIALE PER I PRIVATI - TRUST

Lo studio si occupa della protezione patrimoniale attraverso l'istituzione di atti di trust.

ISTITUZIONE DI ATTI DI TRUST PER LE AZIENDE

Gestione crisi d'impresa - Trust di garanzia - Trust commerciali

AREA INTERNAZIONALE

Operare in ambito internazionale è diventata una necessità costante e quotidiana. L'internazionalizzazione rappresenta, quindi, una scelta strategica quasi obbligata per le imprese che vogliono crescere, migliorare ed affermarsi nei nuovi scenari competitivi. Svolgere un ruolo da protagonisti è la nuova sfida; bisogna essere competitivi in un mercato caratterizzato dalla globalizzazione e dal conseguente aumento della concorrenza, che pone l'azienda in condizione di dover affrontare quotidianamente sfide sempre più stimolanti e complesse. Sulla base di questi principi lo studio affianca e supporta le Aziende, offrendo consulenza legale in ambito internazionale.

19/04/2018

Il danno da lesione della reputazione va allegato e provato

Secondo la Cassazione, ordinanza 16 aprile

19/04/2018

Procedimento disciplinare avvocati: cambiano le regole

In data 23 febbraio 2018, il CNF ha approvato